Todoconcuerda
Scritto da antonio.girei il 25 Agosto 2020
Cristóbal Rodríguez, è colui che dà vita a questo progetto come solista, chiamato Todoconcuerda. Musicista indipendente, nato nella capitale di Neuquén, il 12 dicembre 1995. Cresciuto tra città e città, ha creato le sue prime canzoni e ha avuto i suoi primi approcci con la chitarra in modo autodidatta.
A 18 anni è andato a studiare insegnamento musicale, nella provincia di Entre Ríos. È stato un altro processo creativo, pieno di sfide per espandere la sua musica, influenze, maturazioni personali. Nel 2017, ha preparato un repertorio di canzoni e un nome d’arte, per lanciarsi come musicista indipendente. All’età di 22 anni, nel 2018, ha iniziato con spettacoli, che avevano varie copertine come contenuto, e le sue composizioni, per raggiungere il cuore delle persone.
Accompagnato dalla sua chitarra, voce e tracce (e in più occasioni formato band), è attualmente impegnato a eseguire musica fusion, da Folk Indie e Rock Pop, nelle sue opere.
Nei suoi testi affronta temi riguardanti le difficoltà e le avventure della vita, sia emotive che sociali.
Luoghi in cui ha eseguito spettacoli:
Rosario, Funes, Baigorria, Villa Constitución, General Lagos, Empalme (Santa Fe); Liberatore San Martín e Puiggari (Entre Ríos), Pergamino, San Nicolás (Provincia di Buenos Aires); Palermo, Colegiales, Abasto, Quilmes, Barracas, (capitale di Buenos Aires); Capitale di Neuquén, Zapala, S.M. Ande, Junín de los Andes, Villa La Angostura (Provincia di Neuquén); Cipoletti, El Bolsón, Bariloche (Río Negro); Lago Puelo, Trevelin (Chubut)