Sirene -Carboh/An Hun

Scritto da il 24 Settembre 2020

La musica ha la capacità di avvicinare Mondi dalle caratteristiche più varie, un potere che poche cose hanno, potere Unico si potrebbe pensare.
Ha la capacità di avvicinare Menti, Pensieri, Parole, Anime, Persone, Emozioni, e tutto ciò che abbiamo intorno a Noi e dentro di Noi.
Ed è qui che due Artisti, due dei nostri Artisti si sono trovati ad affrontare una nuova Avventura, ad esplorare una strada che li ha ammaliati:
Luca Carusone in arte Carboh
Antonio Martone in arte An Hun
Due Artisti legati al mondo del Rap, che sono arrivati alla fine di quella strada citata nel testo sopra, un percorso ammaliante, arrivando a creare un nuovo singolo dal titolo “Sirene” che ci raccontano così :
“Sirene” nasce dall’esigenza di raccontare e raccontarsi.
Il testo, sviluppatosi inizialmente sulle note di un semplice giro di chitarra, rappresenta l’incontro tra una metrica strettamente legata al rap ed un canto dal mood nostalgico e tradizionale, con note aderenti alla cultura partenopea contemporanea.
Una giornata al Dirtysound Studio di Capua diviene il pretesto per aggiungere alle liriche di Carboh e An Hun la musicalità e il colore che mancavano. È così che il riff di chitarra arrangiato da Giuseppe Russo (Erre mc) e gli accordi reinterpretati da Cristian Bovenzi (Big C) diventano per DirtyGun, produttore esecutivo e sound engineer, una tela da dipingere, un quadro da realizzare.
“Sirene” ci ricorda quanto sia importante fare musica col cuore, fuori dalla logica di mercato della trap e del reggaeton che sono sempre ai vertici delle classifiche di Spotify. Sfumature alla Lucio Dalla e sentimentalismi alla Pino Daniele rendono “Sirene” una valida alternativa.
Fuori per l’etichetta indipendente HomicidialFamilia il 29 settembre a Mezzanotte.

segui :

CARBOH :https://www.instagram.com/carboh_/

AN HUN : https://www.instagram.com/an_hun94/

DIRTYGUN :https://www.instagram.com/tiziofresh/

DIRTYSOUNDSTUDIO :https://www.instagram.com/dirtysoundstudio/

HOMICIDIAL FAMILIA :https://www.instagram.com/homicidial_familia/


Leggi

Traccia corrente

Titolo

Artista

0:00
0:00