Denis

Scritto da il 27 Marzo 2021

Ciao a tutti mi chiamo Denis, sono nato a Vittorio Veneto il 14/11/1995 ma abito ad Anzano che risiede in un piccolo comune di nome Cappella Maggiore situato nella provincia di Treviso.

Fin da piccolo amavo cantare.

Praticamente mio padre poteva fare a meno della radio in macchina dato che cantavo io sempre ogni volta. Poi finalmente decisi di intraprendere all’età di 8 anni di cantare in un coro della mia parrocchia del mio paese di nome “Note di colore”. Da lì feci un po di partecipazioni ed esibizioni in altre chiese tipo mini concerti se vogliamo chiamarli così? Bho comunque mi ricordo una volta che il mio insegnante di canto di nome “Paolo Stefan” del coro mi chiamò se venivo a partecipare ad un evento parrocchiale a Vicenza io non ebbi voglia di andarci ed inventai una scusa che dissi a mia madre di dire all’insegnante che avevo la febbre. Ma poi ci rimase tanto male. E io alla fine cambiai idea telefonandogli che alla fine venì all evento e lui fu felice. Da qui capì che io ero un pezzo grosso nel coro.

Poi mi ricordo un episodio siccome da piccolo andavo al mare come ogni vacanza estiva con i miei a Caorle in un hotel di nome “Adria”, una volta il figlio del padrone mi disse con confidenza se io essendo che il martedì sera c’erano le serate che cantavo i musicisti che venivano a suonare in hotel, se io cantassi una canzone a mio piacimento visto che sapeva che a me piaceva la musica e in cambio se cantavo lui il giorno dopo mi comprava come regalo delle bustine dei pokemon che a me piacevano e quindi io da coraggio quella sera di un martedì tanto lontano mi offri di cantare davanti a tutti una canzone di Nek “lascia che io sia” poi tutti mi applaudirono e pure i tedeschi ed io avevo un sorriso così stampato che neanche il giorno dopo svanì. Poi il giorno dopo il figlio del titolare dell’hotel mi comprò le figurine e io fui felice.

Poi smisi di cantare con il coro e intrapresi altre attività come il calcio.

Poi la scuola gli studi la vita cambia.

Poi nel lontano 2016 mi si è riaccesa quella fiamma dentro di me e quella voglia di cantare e che qualcosa mi mancava come un vuoto. Ripresi col canto, da solo a scrivere testi a rialllenarmi con la voce.

Nel 2017 ho iniziato ad andare a fare delle prove di canto a Vittorio Veneto

E da lì per un bel periodo.

Poi arriva il 2018 dove io conobbi un amico che canta rap da li abbiamo iniziato a collaborare lui fa pure produzione e master mix. Con lui ho lavorato ad un album che uscì proprio quell’anno di nome “Stupisci”

Racconta la storia di una mia esperienza avuta in un ambito lavorativo. Poi uscì feat con il mio amico rapper nome d’arte “Fyda” singolo di nome “Di te” un pezzo azzeccatissimo molto bello e ha avuto una certa stima dalle persone.

Poi uscito l’album passano mesi, nel 2019 esco con un nuovo singolo di nome “grazia pia” dedicato alla mia ragazza . Poi a maggio 2k19 esce un singolo estivo di nome “Semplicemente noi”.

E poi a settembre esce “How to love” un singolo dal sapore invernale.

Passa un bel po di tempo nel 2k20 stranamente nel giorno dell’lookdwon esce “Siamo eroi ” singolo registrato nell’anno precedente in inverno con ft. Crigolden un rapper con un suo particolare stile di canto.

Poi ad Aprile esce “Momenti .

Poi a maggio esce “Resta di me” un pezzo di me scritto in quarantena.

E il 6 agosto mi lancio con una hit dal sapore estivo di nome “L’ultima spiaggia “.

Nel 12 dicembre 2020 esce il singolo “Duemilaventi volte”.

Discografia su YouTube:

Singoli:

“L’amore in noi”

Data di uscita: 10 febbraio 2018

Poi nel 11 luglio esce la versione più qualitativa.

Racconta una storia d’amore tra una coppia che cerca di trovare il proprio amore in loro stessi.

“Così vero”

Data di uscita: 21 marzo 2018

Storia di una amicizia tra due ragazzi nella quale trovano una vera amicizia.

“Stupisci”

Data di uscita: 22 giugno 2018

È il singolo che anticipa il mio album.

Racconta una storia vera vissuta da me. Racconta un emozionante avventura lavorativa che ho passato per un anno dove mi trovai davvero bene come se fosse una famiglia.

“Di te” ft. Fyda

Data di uscita: 23 ottobre 2018

Collaborazione con un amico rapper di nome Gabriele Molinari di nome d’arte: “Fyda”

Un brano che parla di una coppia che riguardano il passato i ricordi sommando gli errori fatti e guardando al presente migliorando per il futuro.

Album: “Stupisci” fuori su Soundcloud sul mio profilo di nome “Official Denis”.

Data di uscita il 14 novembre 2018.

Data del mio compleanno. Questo album è il mio autoregalo personale e non potevo scegliere una data migliore che il mio anniversario.

Dentro l’album ci sono ben sette traccie:

● Mondo nuovo

● Stupisci

● Logiche mentali

● L’amore in noi

● Di te ft.Fyda

● Così vero

● How to love

“Mondo nuovo” :

Parla delle persone come sono dei guerrieri ad affrontare un mondo nuovo così difficile, ripartendo da 0 superando gli ostacoli della vita passo dopo passo.

“Logiche mentali”:

Racconta come si può superare le proprie paure mentali che ognuno di noi può avere. Ragionando usando la logica e coraggio per diventare padroni della propria mente, sconfiggendo tutti i pensieri negativi che la mente ci può persuadere.

“How to love”:

Un brano con ritornello in inglese.

Pezzo dal sapore invernale racconta una ragazza che insegna al proprio ragazzo ad amare i propri difetti dando forza al proprio rapporto di coppia.

Esce un video ufficiale tardi in data 21 settembre 2019.

“Grazia Pia”

Data di uscita: 27 aprile 2k19

Racconta la mia conoscenza con la mia ragazza e dei ricordi passati ed emozioni.

“Semplicemente noi”

Data di uscita: 25 maggio 2k19

Pezzo estivo racconta un viaggio interminabile tra una ragazza e un ragazzo come se fosse l’ultima volta per poi ritornare a viaggiare. Sorrisi e sguardi.

“Siamo eroi” ft. Crigolden.

Data di uscita: 11 marzo 2k20

Una coppia come se fossero superiori ad aiutarsi l’una per l’altra.

Non importa dove come e quando, ma il loro destino è associato come se fossero una unica persona. Aiutarsi sempre bene e nel male.

Cristian Popa in nome d’arte “Crigolden” rapper dallo stile cantato parlato, amico nata questa collaborazione gia nello scorso novembre 2k19.

“Momenti”

Data di uscita: 11 aprile 2k20

Racconta i momenti che ognuno di noi persone umane hanno nella loro vita in cui si ferma il tempo e pensano della propria vita cosa farne. La vita al giorno d’oggi è così piena che non ce neanche il tempo di fermarsi a pensare di fare ciò vogliamo davvero fare, riflettere su noi stessi.

“Resta di me”

Data di uscita: 4 giugno 2k20

Singolo scritto durante il lookdown. Racconta come la gente segue le proprie direzioni nella propria vita a volte anche contro corrente rischiando nella propria vita per concretizzare una soddisfazione personale formandoti una qualità che resterà sempre con te nel bene o nel male.

“L’ultima spiaggia”

Data di uscita: 6 agosto 2k20

Hit dal sapore estivoo

Racconta la nostra estate di oggi come se fosse un carnevale di Rio, tra maschere= mascherine e guanti indossate al tempo del covid.

Arroganza nel ballare sentirsi forti allo stesso tempo. Lontani da un estate normale ma che non muore mai nonostante tutto.

“Duemilaventi volte”

Data di uscita 12 dicembre 2020.

Racconta la situazione che abbiamo vissuto e che viviamo in questa era di pandemia. Racconta gli stati d’animo e la speranza che tutto questo incubo possa presto finire per ritrovare un futuro di speranza e gioia.

27/03/2021

NUOVO SINGOLO: Aeroplani.

Questo singolo nasce per puro caso. Una sera di Febbraio mi arriva un messaggio su facebook di Domenico De Luca. Mi racconta che ha sentito le mie canzoni e che mi segue da un po. Lui scrive musica e suona la pianola e la chitarra classica. La sua proposta era di sentire i suoi accordi musicali che aveva in testa e che ha buttato giu a penna. Voleva costruire una canzone e che io la cantassi e poi pubblicassi. Cosi sentii gli accordi che aveva suonato con la chitarra e mi incuriosivano a provare a costruirci qualcosa. Il giorno dopo contattai il mio produttore di nome Gabriele Molinari, e gli feci sentire gli accordi per poter sviluppare una base moderna e adatta a me. Si mise al lavoro in giro di 2 settimane fini la base. La mandai a Domenico e ne fu felice. Da li abbiamo iniziato seriamente a collaborare insieme su questo pezzo.

Iniziai a scrivere il testo un po con l’aiuto di Domenico. Appena terminato andai dal mio produttore e iniziai a registrare il pezzo. In giro di una settimana fece il master e mix del pezzo completandolo. Tutti e 3 ne fummo felici del grande lavoro svolto.

Il pezzo parla dei viaggi che tutti noi ci piacerebbe fare e di raggiungere quella persona lontana che non vediamo e che sta in un altro continente inesplorato. La voglia di viaggiare scoprire nuovi confini e che ora possiamo immaginarlo viaggiando con la mente, magari in un futuro presto si spera di poter viaggiare completamente dal vivo.

I miei link:

http://Instagram: https://www.instagram.com/denis95official/?hl=it

http://Facebook: https://www.facebook.com/denis.ongaro.5/

Pagina artista Facebook:https://www.facebook.com/OfficialDenis95

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Leggi

Articolo seguente

Prodest


Icona
Post precedente

Ambra Santarelli


Icona
Traccia corrente

Titolo

Artista

Background
0:00
0:00