JAP

Scritto da il 23 Luglio 2021

Paolo Rega

Anche noto come JAP, nasce nel 1977 a Napoli e si trasferisce con la sua famiglia dopo solo seimesi a Verona. A 14 anni comincia con la sua carriera artistica come MC e forma un gruppo rap “CRIMINALI LIRICI” con cui produce un demo tape di 10 tracce. Il freestyle è sempre stato un suo chiodo fisso ed improvvisare rime era diventata una passione insostituibile.
Di lì a poco Jap intraprende la via da solista e produce “QUESTIONE DI GUSTO” un cd autoprodotto e distribuito da Vibra ultimandone tutte le 600 copie stampate. All’interno dell’album si possono trovare collaborazioni da parte di alcuni degli artisti allora emergenti come Dj Shocca, Mista, Zampa, Paggio e Mace di Milano.
Piano piano si fa strada tra live e Showcase, partecipa a scambi culturali in giro per l’Italia suonando con gruppi di altre nazioni (BRASILE, BELGIO – CNN, COLOMBIA) e portando la musica come mezzo di unione e divertimento. I featuring su altri album di artisti rap si sprecano e partecipa a Cd e Mixtape come “LA CARICA DEI 101”,”50 MC’S VOL.2”, ”L’ALBA” (LA CREME), ”VR TROOPERS”(PAGGIO), ”LA COSCIENZA DELLE PAROLE”(ZONA BLU), ”GORILLA GUERRIGLIA”(ZAMPA), ”160X50”(MEDRANO), ”LUPO SOLITARIO”(ZAMPA), ”THE FOTTAMAKER”(KUNO), ”RIPRENDIAMOCI TUTTO”(BAT) e tanti altri.
Dopo 4 anni dal primo cd “QUESTIONE DI GUSTO” Jap produce “OCCHI DI GHIACCIO”, un album che conferma il salto di qualità a livello testuale e metrico.Altri Dischi usciti durante gli anni di Jap sono: IL RAP, BOMBE A MANO e HIPHOPCRISIA EP realizzati tutti e tre assieme al suo socio ed amico Paggio (Hip Hop Producer).

HATE&LOVE è l’ultima fatica di Jap: 14 tracce da ascoltare ed assaporare grazie alle produzioni ottime, alle tematiche dirette e al mixaggio di Jack The Smoker (Machete) che ha dato quel tocco ‘fresh’ a tutto l’album.

https://instagram.com/paolo_jap?utm_medium=copy_link


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Leggi

Articolo seguente

Flesha


Post precedente

DJ Berthony


Traccia corrente

Titolo

Artista

0:00
0:00