Siamo dei ragazzi dello stesso paese (Calvi Risorta) che hanno deciso di intraprendere questa strada dal nulla anche cimentandosi nella creazione di uno studio per collaborare sempre insieme e accogliere altri artisti…
Ci siamo conosciuti con generi diversi e abbiamo sperimentato per raggiungere la coesione vocale ed emotiva.
La canzone “Lacrime” è nata da un’idea del produttore Renato Cipro in arte “Zeta” (classe 04). Quest’ultimo nasce come batterista e si diletta in diverse band della zona, all’inizio del 2019 entra nel mondo del beatmaking e giorno dopo giorno si appassiona sempre di più.
Zeta ha deciso di unire più artisti, con visioni musicali diverse, in un unico progetto.
Gli artisti presenti nel progetto sono:
Simone Di Nuzzo, in arte “Saymon D” (classe 03). Inizia a rappare a 13 anni, in Svizzera per poi scendere in Italia continuando a coltivare la sua grande passione, il RAP …
Francesco Compagnone, in arte “CMP” (classe 02). Il suo percorso nel mondo della musica inizia all’età di 14 anni quando decise di caricare la sua prima traccia su Soundcloud.
Giovanni De Maio, in arte “Azy” (classe 02). Si avvicina alla musica grazie alla sua passione per la poesia e anch’egli carica il suo primo brano su Soundcloud, qualche mese fa.
Carmen Elia (classe 06). Fin da bambina ha la passione per la musica e frequenta una scuola di canto.
Dopo la creazione di questo brano, abbiamo deciso di creare un’unica etichetta indipendente chiamata “DOQUZ Music”,formata da: CMP, Zeta, Azy e Saymon D.
Il progetto, “Lacrime”, è nato circa tre mesi fa, dopo tanti provini e demo siamo arrivati ad una versione finale. Ma sentendola ripetutamente abbiamo notato che mancava qualcosa e questo spazio è stato colmato grazie all’aiuto di un chitarrista caleno.